Carlo Gabardini presenta il suo libro “Fossi in te io insisterei . Una lunga e intensa lettera indirizzata al suo compianto padre. Il 25 Luglio h.21 al Padova Pride Village
Gabardini attore, sceneggiatore, scrittore. Dal 2003 interpreta il personaggio di Olmo Ghesizzi nella sitcom di Italia 1 Camera Café.
A seguito del suicidio, a Roma, di un ventunenne omosessuale che si sentiva discriminato a causa del proprio orientamento sessuale, Gabardini ha scritto una lettera aperta, poi pubblicata dal quotidiano la Repubblica il 31 ottobre 2013, condannando l’omofobia e facendo egli stesso coming out.
Nel 2015 scrive il suo primo libro, FOSSI IN TE IO INSISTEREI.
Carlo parla di molti cambiamenti, non legati solo al coming out e all’omosessualità è un coming out totale! Si tratta di confrontarsi con i propri desideri e bisogni, eliminare le sovrastrutture, intraprendere la propria strada. Significa quindi deludere tutti, o quasi, ché tutti si aspettano qualcosa da noi, qualcosa che non possiamo dargli, pena l’infelicità. E pare funzioni, viste le mail di lettori che, non solo hanno pensato di mettersi in moto, ma sono già in cammino.