Freddie Mercury – LO SHOW CONTINUA
Martedì 29 novembre ore 21, un viaggio attraverso testimonianze, foto, cenni biografici, esibizioni e videoclip, con la guida di Alessandro Liccardo, già redattore di testate musicali nazionali (Rockol, OndaRock, Sentireascoltare) e collaboratore della webzine e associazione Gold Soundz.
Presso TRALALTRO Arcigay Padova
Il 24 novembre 1991 Farrokh Bulsara, assai meglio noto come Freddie Mercury, se ne andava a soli 45 anni. Frontman tra i più riconoscibili e carismatici del rock internazionale, dotato di un talento e di un’estensione vocale fuori dal comune, è stato uno tra i grandi protagonisti della musica del secolo scorso. Insieme ai Queen – che ancora oggi continuano a portare, prima con Paul Rodgers e oggi con Adam Lambert, sul palco i suoi classici intramontabili – ha scritto e cantato successi come “We Are The Champions”, “A Kind of Magic”, “Another One Bites the Dust” e “The Show Must Go On”. La band inglese ha segnato un’epoca, grazie a teatralità e commistioni stilistiche audaci e indovinate, dall’hard rock degli inizi al ‘cabaret’ di “A Night At The Opera”.
Continuano a uscire antologie, tributi, libri, special televisivi. Non si contano i giovani artisti e gruppi che hanno tratto ispirazione dai Queen e dallo stile del loro leader. Oggi, a venticinque anni dalla scomparsa di Freddie, ci ritroviamo a ricordare l’artista, ma anche l’uomo. La ribalta e il retroscena, con quell’epilogo che è stato uno shock per il mondo intero. La stessa sorte toccata ad altre star amatissime come l’attore Rock Hudson nel 1985 e il ballerino Rudolf Nurejev, morto di AIDS nel 1993.