L’Alma Mater Studiorum Università di Bologna in collaborazione con Fondazione Alma Mater organizza per il prossimo anno accademico 2015-2016 un corso di alta formazione sul tema L’intervento psicologico, educativo e sociale sui temi LGBTI. Il Corso offre un percorso formativo che ha come obiettivo quello di trasmettere competenze per la conduzione, lo sviluppo e la valutazione di interventi psicologici, educativi e sociali sui temi LGBTI in vari contesti sociali (associazioni, servizi sociali, enti locali).
Direttore del corso è il professor Luca Pietrantoni del Dipartimento di Psicologia dell’Università di Bologna. Il corso è di durata bimestrale, in lingua italiana e rilascia 12 crediti formativi universitari (CFU). Il piano didattico del corso di alta formazione è il seguente:
- Luca Pietrantoni, Psicologia sociale dell’orientamento sessuale e dell’identità di genere
- Carlo Tomasetto, Stereotipi su minoranze di genere e sessuali: processi di socializzazione
- Alessandra Gigli, Pedagogia e omogenitorialità
- Marco Balboni, Aspetti sociali e giuridici delle minoranze LGBTII criteri per l’ammissione, come anche tutte le informazioni sul corso e i relativi costi sono disponibili sull’apposita sezione del sito dell’Università di Bologna.
da Queerblog.it