ChemSex – “Let’s Talk About Sex and Drugs.” – sabato 8 aprile h. 17
Sabato 8 aprile 2017 dalle ore 17 presso Tralaltro Arcigay Padova, in Corso Garibaldi, 41 , si terrà la presentazione del nuovo opuscolo curato da Plus Onlus: Capire il chemsex.
Il chem sex è in pratica l’assunzione di sostanze (metamfetamina, mefedrone, GHB, e simili) a scopo sessuale. Si tratta una pratica che si sta diffondendo sempre più, e che ha possibili conseguenze sul fronte della salute, sia per l’assunzione di sostanze, sia per la trasmissione di malattie a trasmissione sessuale, come hiv ed epatiti.
L’opuscolo di PLUS ONLUS rientra in una strategia di prevenzione e riduzione del danno, cioè mira a fornire informazioni e strumenti per rendere il chemsex quanto più sicuro possibile, pur non potendo annullare del tutto il fattore di rischio, e senza volerne incoraggiare la pratica.
Secondo di una serie inaugurata nel 2014 con Sesso Gay Positivo, Capire il chemsex consta di 32 pagine ed è la traduzione – adattata e arricchita – di Understanding Chemsex, rilasciato pochi mesi fa dall’autorevole Terrence Higgins Trust di Londra.
A parlarne, il pornodivo Sandro Busolo aka “Zander Craze” e Giulio Maria Corbelli di Plus Onlus, che presenterà al pubblico i contenuti dell’opuscolo, ed entrambi risponderanno alle domande e commenteranno le opinioni del pubblico.
L’entrata è libera